ESCLUSIVA CP – Mirco Gagliardotto: “una passione tramandata da padre in figlio”
In esclusiva, ai microfoni di Calciopanchina di Niccolò Brancati, presentiamo Mirco Gagliardotto, giovane portiere considerato un punto di riferimento sportivo e umano.
Presentata da Niccolò Brancati, ecco l’intervista che ci ha concesso il giovane portiere siciliano, a cui vanno i più sinceri ringraziamenti per la sua disponibilità.
NB: Ciao Mirco, grazie per averci dato disponibilità per questa intervista, è un piacere averti con noi! Partiamo subito parlando di quando hai conosciuto il calcio e chi ti ha trasmesso questo sport.
MG: Buongiorno, è un piacere anche per me. Ciao Niccolò: inizio a giocare a 5 anni in una scuola calcio di Palermo. La passione verso questo sport bellissimo mi è stata trasmessa da mio padre e mio fratello.
NB: Perché il ruolo del portiere?
MG: Frequentavo la stessa scuola calcio di mio fratello, anche lui è un portiere, quindi seguii le sue orme.
NB: Parlarci un po’ di te fuori dal campo di gioco
MG: Fuori dal rettangolo verde sono un ragazzo che spesso “sta sulle sue” ma del resto un ragazzo normale come gli altri.
NB: Quali sono i tuoi idoli? Perché?
MG: Non ho un idolo, però se dovessi nominare un portiere direi Oliver Kahn, per la sua determinazione e la sua aggressività, spesso mi paragonano a Peruzzi per via della mia fisicità.
NB: Raccontaci come hai vissuto la prima partita tra i pali: prima, durante e dopo!
MG: La mia prima partita, ero teso, ma grazie al supporto dei compagni di squadra ho acquisito sicurezza chiudendo la gara positivamente.
NB: Qual è la prima caratteristica che cerchi in un guanto?
MG: Comodo e morbido.
NB: Parlaci di come stai vivendo questa tua esperienza a Locri.
MG: Vivo un esperienza fantastica caratterizzata per l’andamento del campionato che per il rapporto che si è instaurato con i compagni di squadra.
NB: Obiettivi per il tuo futuro?
MG: Puntare sempre in alto e migliorare ogni giorno.
NB: Grazie mille per aver risposto alle nostre domande, a presto e in bocca al lupo per tutto!
MG: Niccolò ringrazio Te e il Tuo blog. Un saluto a Te e ai lettori.
CalcioPanchina di Niccolò Brancati – Riproduzione riservata